Orientoccidente 2013 : il Gran Finale con Erriquez & Finaz di Bandabardò e l\'Orchestra Multietnica di Arezzo ad Arezzo > giovedì 8 agosto

CONTINUA IL VIAGGIO NEL MONDO
DI ERRIQUEZ E FINAZ
CON L'ORCHESTRA MULTIETNICA DI AREZZO

giovedì 8 agosto . AREZZO . Piazza San Domenico – ore 21.30


Dopo il grande successo del debutto avvenuto a Montevarchi lo scorso 18 luglio, sempre sotto le insegne del Festival Orientoccidente, l'Orchestra Multietnica di Arezzo presenta davanti al suo pubblico il suo incontro con Bandabardò, uno dei gruppi più seguiti della scena indipendente italiana. Il concerto si terrà giovedì 8 agosto ad Arezzo, in piazza San Domenico, con inizio alle ore 21.30, e concluderà la IX edizione del prestigioso festival dedicato alle culture e alle musiche migranti e diretto da Giampiero Bigazzi della Materiali Sonori.
I due leader della “banda”, il cantante chitarrista e frontman Erriquez Greppi e il virtuoso chitarrista Finaz, rivisitano con i colori e i suoni che vengono dalle tante differenti culture che animano l'OMA, alcuni classici del repertorio più popolare della band fiorentina. E Bandabardò, che proprio quest'anno celebra i suoi primi vent'anni di attività e di successi, incontra le musiche del mondo. Il concerto a Montevarchi è stato un evento straordinario per la forza coinvolgente della musica proposta e sicuramente lo sarà anche la replica di Arezzo.

Dopo aver collaborato con Cisco, Raiz e Filippo Graziani, il progetto con Erriquez e Finz appare come una nuova sfida che l'Orchestra Multietnica diretta da Enrico Fink affronta nel momento in cui esce il suo secondo album "portosantagostino". Un nuovo percorso per musicisti che provengono da Albania, Palestina, Libano, Argentina, Colombia, Bangladesh, Romania, Tunisia, Russia, Svizzera e dalle più svariate regioni italiane. Il cd è prodotto da Luca Roccia Baldini e viene presentato in anteprima proprio durante i concerti estivi. Una nuova importante tappa del viaggio di questo straordinario incrocio aretino tra differenti musiche e culture, portatore dal 2007 di una visione del mondo con gli occhi di una società locale multiculturale coesa, in cui la diversità culturale è considerata un valore e un arricchimento reciproco.

I biglietti per il concerto di Arezzo sono in prevendita presso Officine della Cultura via Trasimeno 16 Arezzo, tel 0575.27961
Rete Teatrale Aretina da martedì a giovedì ore 14/17
Circuito Box Office Toscana On line: www.boxol.it
prezzi del biglietto: 8,00 euro interi - 5,00 euro ridotto Soci Coop e over 65 + under 18

[ una produzione Officine della Cultura - Orientoccidente
in collaborazione con il Festival delle Musiche ]

-----------------------------------------------------------------------------------------


* ORIENTOCCIDENTE 2013
Orientoccidente è realizzato da Regione Toscana e Provincia di Arezzo e dai comuni di Montevarchi, San Giovanni Valdarno, Terranuova Bracciolini, Pergine Valdarno, Cavriglia, Bucine, Piandiscò, Laterina, Arezzo e prodotto da Materiali Sonori e Officine della Cultura.
Progetto di Giampiero Bigazzi. E’ una sezione del Link Festival - Toscana dei festival.

* ORIENTOCCIDENTE NETWORK
Stazione Estiva 2013 . ...metti una notte alla Traiana . Antico Teatro Stabile del Meriggio .
Slow Folk 5 - 2013 . Perlamora Festival Figline Valdarno . Festival delle Musiche Valdichiana.


EVENTI & CONCERTI