Orientoccidente 2013 : MINO CAVALLO & ETTORE BONAFE' per Piazza Mondo
ORIENTOCCIDENTE 2013:
OLTRE IL JAZZ VERSO IL MONDO
CON MINO CAVALLO & ETTORE BONAFE’
sabato 13 luglio . MONTEVARCHI . Piazza Mondo > Spazio Teatro Via Cennano – ore 23
Sabato 13 luglio a Montevarchi, nello Spazio Teatro di via Cennano, all’interno dell’iniziativa “Piazza Mondo” si terrà il concerto di Mino Cavallo & Ettore Bonafé, una produzione Orientoccidente realizzata nell’ambito della Notte Bianca in collaborazione con le Comunità e le Associazioni di Montevarchi e Stazione Estiva 2013.
Mino Cavallo (chitarra classica, elettrica, guitar-synth), dal trio Alta Madera a Cantierranti, ed Ettore Bonafè (percussioni, tablas, vibrafono), dalla collaborazione con Riccardo Tesi & Banditaliana al progetto multietnico Fuentes, intraprendono un viaggio strumentale nel libero jazz etnico mediterraneo, illuminato da un’originale performance di sonorità acustiche e popolari dall’India all’Africa. Con accenni di elettronica. Due maestri delle contaminazioni musicali che propongono tracce e suggestioni dall’album solista di Mino Cavallo “Sertao” e dalle sonorità afro del cd “Irikelé” della band Fuentes.
L'ingresso è libero.
[ una produzione Orientoccidente - in collaborazione con le Comunità e le Associazioni di Montevarchi e Stazione Estiva 2013 ]
-----------------------------------------------------------------------------------------
ORIENTOCCIDENTE 2013
* Orientoccidente è realizzato da Regione Toscana e Provincia di Arezzo e dai comuni di Montevarchi, San Giovanni Valdarno, Terranuova Bracciolini, Pergine Valdarno, Cavriglia, Bucine, Piandiscò, Laterina, Arezzo e prodotto da Materiali Sonori e Officine della Cultura. Progetto di Giampiero Bigazzi. E’ una sezione del Link Festival.
* La nona edizione del festival Orientoccidente continua martedì 16 luglio a Bucine all’Anfiteatro del Teatro Comunale è la volta di KABILA & XDARAWISH, un altro evento speciale Orientoccidente in collaborazione con Circolo Arci di Bucine e con il Teatro Comunale di Bucine. Mentre giovedì 18 luglio a Montevarchi, Piazza Varchi, un pezzo importante di Bandabardò (Erriquez e Finaz) incontrano l'Orchestra Multietnica di Arezzo. E la settimana si venerdì 19 luglio, ore 21.30, conclude con MAURIZIO GERI e il suo gruppo di swing manouche alla Traiana, Terranuova Bracciolini, a cura di Dritto e Rovescio.
* ORIENTOCCIDENTE NETWORK:
Stazione Estiva 2013 . ...metti una notte alla Traiana . Antico Teatro Stabile del Meriggio .
Slow Folk 5 - 2013 . Perlamora Festival Figline Valdarno . Festival delle Musiche Valdichiana.
Orientoccidente sostiene i progetti della Fondazione Il Cuore Si Scioglie.
impianti audio e luci : Music Factory Live
Materiali Sonori - Officine della Cultura
info : 055.9120363 - 055.943888 - 0575.27961
ufficio stampa : Materiali Sonori 055.9120363 – 349.6159643