Montevarchi (AR): arriva la settima edizione dell'U-Festival!

MONTEVARCHI: E' TEMPO DI U-FESTIVAL!

Ecco la settima edizione dell'U-Festival, il “rock contest” promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Montevarchi. Un appuntamento che ogni anno propone un valido monitoraggio della produzione musicale giovanile del Valdarno e della Toscana e che conferma il suo impegno a fianco delle campagne di solidarietà di Oxfam Italia a sostegno del progetto Coltiva. Si svolgerà il 4 e il 5 luglio all’'Anfiteatro della Ginestra e vedrà esibirsi dieci band di cui sei selezionate fra un notevole numero di partecipanti al "contest" e quattro ospiti che rappresentano al meglio il momento attuale della scena indie e anche la storia del rock alternativo italiano.
I sei gruppi vincitori riceveranno in premio la possibilità di suonare all'U-Festival, oltre a un cd compilation registrato dal vivo durante il festival in cui ogni gruppo inciderà un brano live. Ogni band riceverà anche la registrazione integrale della loro performance. Il 4 luglio si esibiranno Age Of Rain, Modern Blossmon e Edlynn e il 5 luglio Down The Noise, Blusnipers, Crystal Crash.
Anche quest'’anno ci sarà una importante presenza di ospiti: giovedì 4 sarà la volta della band rivelazione Neurodeliri (con decine di migliaia di clic su youtube) e dei Basta!, apprezzati vincitori dell’edizione dell'’anno scorso. Venerdì 5, Leonardo Cioni (cantante e chitarrista di Waldo Beat Collision, ex-Tomviolence) presenterà in anteprima il suo nuovo progetto solista "L." e infine, a conclusione del festival, uno dei gruppi storici del rock indipendente fiorentino e italiano, i Diaframma del grande Federico Fiumani.
Durante le due sere ci sarà anche il “Videobus” del Collettivo Blanket, un luogo surreale (che è poi il mitico furgone di Martinicca Boison...) dove verrà intervistato e filmato il pubblico sul tema del viaggio, ognuno potrà raccontare e raccontarsi: le aspettative, i sogni, i pensieri, le emozioni.
L'U-Festival è organizzato dall’'Assesorato alla Cultura del Comune di Montevarchi e da Cooperativa Beta con il contributo organizzativo di Oxfam e Materiali Sonori.
L’ingresso è gratuito.

www.facenook.com/ufestival.contest


EVENTI & CONCERTI