MATERIALI SONORI NEWSLETTER 2/13 - GUIDO SODO

GUIDO SODO
Esperando Sono

cd . Materiali Sonori Associated


artista : GUIDO SODO
titolo : Esperando sono
label : Materiali Sobnori Associated
catalogo : 99580
format : audio CD
barcode : 8012957995805
packaging : jewel box
file under : World Music


< WORLD MUSIC COME POESIA >

=> GUIDO SODO, Esperando sono . CD Materiali Sonori Associated – 99580 - 8012957995805
Nelle numerose frequentazioni teatrali, Guido Sodo (compositore, chitarrista, cantante e leader di Cantodiscanto) ha incontrato e conosciuto tanti artisti che lo hanno accompagnato nelle avventure musicali o gli hanno proposto di scrivere e suonare per i propri spettacoli. Questa è la caratteristica che accomuna tutte le musiche di "Esperando Sono", un album che spazia dalla canzone d’autore alla tradizione popolare, dai brani strumentali d’impronta classica a pezzi ricchi di sonorità elettroniche. Un importante tappa del lavoro di uno dei protagonisti della "world music" in Italia.

# il video: http://www.youtube.com/watch?v=4JrkrQoMXVU

# altre info: www.guidosodo.com

# the players: Guido Sodo (classica portoghese e battente, voce, arpa celtica, oud, live electronics); Paolo Caruso (hand trap-set, hang, darbouka, udu, colours); Maurizio Piancastelli (tromba, tastiere); Andrea Taravelli (basso elettrico e fretless).

Cercando di aderire alle visioni che nascevano sulla scena, di interpretare le richieste che sorgevano in corso d’opera, Guido Sodo ogni volta è arrivato a lasciare il segno con la sua musica che, da sempre, guarda alla tradizione reinterpretandola e attualizzandola.
Esperando Sono, come il titolo lascia intendere, è anche un atto di resistenza e prima ancora di esistenza, l’affermazione che in questo momento difficile per la cultura è necessario continuare a creare musica di qualità.
Tra gli spettacoli da cui sono tratte le musiche: “‘A Sciaveca”, di Mimmo Borrelli per la regia di Davide Iodice, presentato al Teatro San Ferdinando di Napoli e al Festival di Spoleto 2008.

· Il Fanciullo Allegro - apologo con canzoni, di e con Vittorio Franceschi, debuttato all’Arena del Sole nel 2010

· La Notte di San Lorenzo, recital di poesie classiche e contemporanee, presentato nel 2011 in occasione della rassegna organizzata dall’Associazione parenti delle vittime della strage di Ustica.

Tra le canzoni presenti, è degna di nota “Sempre em frente”, canzone in napoletano e in portoghese su cui è stato prodotto l’omonimo videoclip girato in Malesia, per la regia di Maurizio Caduto.

________________________________________________________________________________
PER ORDINARE QUESTO DISCO :

=> MATERIALI SONORI
ph. 055.943888 - fax : 055.9120370
info@matson.it

www.youtube.com/materialisonori
www.cloudsound.com/materialisonori
www.twitter.com/materialisonori
www.materialisonori.com
www.materialisonori.it

MATERIALI SONORI NEWS ON LINE n. 170 – APRILE 2013
<<< Questa e-mail viene inviata a tutti gli utenti che entrano personalmente in contatto con "Materiali Sonori" in sintonia con le norme in vigore sulle privacy (art. 675, 1996). Gli indirizzi e-mail sono stati reperiti attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail da noi ricevute. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta (art. 13 DL 196/03 del 30.06.03) a garanzia della privacy. Può succedere che il messaggio pervenga anche a persone non interessate: in tal caso vi preghiamo di segnalarcelo rispondendo CANCELLATEMI a questa mail, precisando l’indirizzo che vorrete immediatamente rimosso dalla mailing list >>>.


EVENTI & CONCERTI