MATERIALI SONORI e ORIENTOCCIDENTE al MEDIMEX di BARI
SOLO UNDICI PICCOLI MOTIVI...
Allora: dal 30 novembre al 2 dicembre saremo a Bari, alla seconda edizione di questa fiera della musica che speriamo sia meglio di quanto lo sia stata l'anno scorso.
Andiamo lì con Toscana Musiche. E quindi saremo in bella compagnia con tutti i più rilevanti festival toscani (e questo è il primo motivo per cui si va laggiù).
Poi si andrà in auto con Fabiana & Stefano, da Roma (e quindi gossip a randa... e questo è il secondo motivo).
Il Salettistefano con la splendida Barbara Eramo & la Banda Ikona suoneranno sabato 1 dicembre, lì alla Fiera, per presentare il loro magnifico "Folkpolitik" (ed è il terzo motivo).
Poi saremo con il Riccardotesi in giro per presentare il suo nuovo album cameristico che si intitola "Cameristico" (molto bello!).
E con le nostre recenti produzioni e distribuzioni: "Ert" di Quartiere Tamburi, "Bouger le Monde" di Staff Benda Bilili, "Tito tariero" del Maurizio Geri Swingtet, "Canibalismo" di Chicha Libre, "Le Canzoni del Trimarano" di Martinicca Boison, "Nana's Lullabyes" di Giulia Lorimer & Whisky Trail, "Banjara" delle Nuove Tribù Zulu (e siamo al quinto motivo).
E cercheremo di parlare amorevolmente anche del nuovo disco che uscirà di Enrico Fink & Arlo Bigazzi & Canti Erranti, del cd live di Anna Granata, dello spettacolo "Senza Padrone" (di cui dovremo fare una speciale produzione al bel teatrino di Massafra, Taranto), del prossimo Orientoccidente.
Poi andremo a Bari Vecchia per mangiare ancora una volta le orecchiette (e questo è il settimo fondamentale motivo).
E anche per cercare un paio di bottiglie di un utopistico vino e buonissimo che si chiama "Anarkos"!
Inoltre per un immancabile ragguaglio con Giordano & Audiocoop e lo stato dell'arte (e siamo al nono).
E per incontrare qualche vecchio e caro amico: i Chianura, Gentile, Corzani, Liperi, Franzi Baroni, Coccia, i Trevisi...
Infine per tornare in su con il mitico MusicastradaBus, con il Mancini (e di nuovo gossip a randa...),
e arrivare in tempo per votare al ballottaggio delle primarie del Centro sinistra...
Ed è l'undicesimo piccolo motivo.
Di più non sappiamo trovare, al Medimex...