ANNA GRANATA & Za-GaRage Trio al Teatro delle Arti di Lastra A Signa (FI)
TEATRO DELLE ARTI – Lastra a Signa
< incroci con i linguaggi della scena - stagione 2012/2013 >
ANNA GRANATA
& Za-GaRage Trio
in concerto
con
Anna Granata, voce e piano elettrico
Antonio Ghezzani, chitarre
Gianluca Masala, batteria
martedì 6 novembre – ore 21.30
TEATRO DELLE ARTI
cinema teatro moderno
LASTRA A SIGNA (FI)
Anna Granata, cantante colta e popolare allo stesso tempo, propone anche in questo nuovo progetto in trio con Antonio Ghezzani (co-autore dei brani ed eclettico chitarrista) e Gianluca Masala (batterista) il suo importante lavoro di ricerca sulla vocalità.
Una ricerca che ha caratterizzato da sempre la sua carriera, dagli anni dei Bizantina alle collaborazioni con Riccardo Tesi e Maurizio Geri, Les Anarchistes, Fuentes, Pamela Villoresi. Fino al progetto Elianto con Mino Cavallo e al disco “Avò” con Rocco Giorgi (che nel 2011 le ha valso il Premio Rosa Balistreri), alla recente collaborazione con l’arpista del Maggio Musicale Fiorentino Susanna Bertuccioli e alla partecipazione al progetto Canti Erranti della Materiali Sonori. Nel 2011 è stata la protagonista dello spettacolo “Camicia rossa – Canti e storie su quei ragazzi che fecero l’Italia” allestito da Giampiero Bigazzi per Banda Improvvisa & Canti Erranti e nel 2012, sempre con l’ensemble Canti Erranti, nel concerto narrativo “Senza padrone”.
Il lavoro solista si è sviluppato con la produzione del mini album “Profumo di Zagara” e si sta affermando adesso con il progetto Za-Garage Trio dove propone, da cantautrice, un repertorio di canzoni originali dal sound ruvido ma raffinato, sonorità sempre in bilico fra nu-folk, radici e rock contemporaneo. Una canzone d'autore, valorizzata dalla sua splendida voce, fuori dagli schemi e dal forte impatto emotivo. Con questo trio il 17 novembre a Sanremo parteciperà come ospite al Premio Tenco.
Questo concerto sarà interamente registrato per la produzione di un nuovo cd per la Materiali Sonori, storica etichetta discografica italiana con la quale Anna Granata collabora da molti anni.
ingresso: intero 10 € - ridotto 8 €
info:
Teatro delle Arti
Viale Matteotti, 5/8
Lastra a Signa (FI)
Tel. 055.8720058
teatrodellearti.lastraasigna.fi@gmail.com
www.tparte.it