ECCO LE 14 VOCI SIMBOLO DELLA MUSICA INDIPENDENTE ITALIANA DI OGGI NEL GRANDE REFERENDUM DELL\'A.M.A.C.Z
Chiassaia, 11 maggio 2012
COMUNICATO STAMPA
ECCO LE 14 VOCI SIMBOLO DELLA MUSICA INDIPENDENTE ITALIANA
NEL GRANDE REFERENDUM DEL AMACZ
LA CLASSIFICA IL 21 MAGGIO IN UNA SIMPATICA COMPILATION SU TUTTE LE WEB RADIO. Forse.
Andrea Camerini (Nuove Tribù Zulu), Leonardo Cioni (Tomviolence), Ginevra Di Marco, Barbara Eramo (Banda Ikona, Oriental Night Fever), Enrico Fink, Anna Granata (Canti Erranti, Zagarà), Iosonouncane, Luca Lanzi (Casa Del Vento), Giulia Lorimer (Whisky Trail), Sabina Manetti (Canti Erranti, Tribù Vocale Patchworld), Giovanna Marini, Raiz, Marino Severini (The Gang), Lorenzo Ugolini (Martinicca Boison).
Sono (rigorosamente in ordine alfabetico) le 14 voci più significative della musica indipendente italiana degli ultimi 3 anni e mezzo per il grande referendum fra migliaia e migliaia e migliaia di operatori musicali indetto dall'A.M.A.C.Z., la prestigiosa Accademia dei musicisti a chilometri zero.
Il referendum, curato dal musicologo Pino Mantovani, intende sottolineare l'importanza della produzione vocale indipendente italiana che grazie a percorsi autonomi, sia artistici che produttivi, ha offerto alla nostra musica di oggi buona parte dei suoi artisti più importanti.
I vincitori sono tutte e quattordici queste splendide voci. Il 21 maggio (giornata simbolo della musica indipendente italiana) una compilation di inediti sarà trasmessa interamente e per tutto il giorno no stop da tutte le web radio della Penisola.
"Perché 14?" ci è stato chiesto... "Perché 50? abbiamo risposto".
----------
Ufficio Stampa:
AMACZ – Accademia Musicsti A Chilometri Zero
marcella@materialiparecchioindipendenti.it