Aperte le iscrizioni all'U-Festival 2012.
U-FESTIVAL 2012
MONTEVARCHI (AR)
Scade il 16 maggio il bando per partecipare all'U-Festival 2012, contest musicale aperto a band e giovani musicisti emergenti di tutta la Toscana. Un festival che ha non solo l'obiettivo di dare una mano ad emergere ai giovani artisti, ma anche di sensibilizzare l’opinione pubblica locale sui temi della cooperazione internazionale, della solidarietà e della lotta alla povertà.
Uno degli scopi è infatti quello di sostenere un progetto di solidarietà promosso da Oxfam Italia. L'U-Festival è promosso da comune di Montevarchi e Cooperativa Beta, con il contributo organizzativo di Oxfam Italia e Materiali Sonori, la collaborazione di Ginestra Fabbrica della Conoscenza, Creattiviamoci, Festagiusta, Macma, Radio Valdarno, Anelli Mancanti, Fuoriluogo, Noi Naturalmente, Sinergia, con i media partner Radio Emme, Valdarno Channel, B.And e Valdarnopost.
Il concorso, a partecipazione gratuita, è aperto ad artisti singoli o gruppi, purché siano toscani e di età compresa tra i 16 e i 35 anni, senza alcun tipo di contratto discografico. Ogni genere musicale è accettato: le composizioni devono però essere di propria produzione, e l’esibizione di 15 minuti. L'intero regolamento è scaricabile qui.
Tra tutte le candidature, l'organizzazione selezionerà i dieci artisti (o gruppi) considerati migliori, che si esibiranno nelle finali del concorso, in programma il 5, 6 e 7 luglio alla Ginestra. Al vincitore del contest, scelto da una giuria, verrà registrato un master di 5 pezzi e prodotte 300 copie di un cd.
Ufficio Cultura Comune di Montevarchi
tel. 055 9108230 - 055 9108314
selezione@ufestival.org