due giorni per il 25 aprile.

SIETE LIBERI IL 25 APRILE?

Come gli anni scorsi, quattro cooperative valdarnesi (Beta, Paterna, Diesis Teatrango e Materiali Sonori), con l’adesione dell’ ANPI Valdarno, propongono e organizzano una serie di iniziative che vengono sintetizzate nella domanda “Siete liberi il 25 aprile?”. Quindi “saranno giornate di Resistenza, Liberazione e Costituzione” affermano i promotori “come gli anni scorsi, per stare insieme e fare festa tra diritti e doveri, progetti, politica e piaceri. E anche per discutere di acqua e di terra, di beni comuni e democrazia con i libri ma anche con la finocchiona e il pinzimonio, il vino e le canzoni… e poi i ‘gazebi del popolo’ delle associazioni”.
Domenica 22 aprile presso l’Aula del Consiglio Comunale di Terranuova Bracciolini (AR), dalle ore 17 alle 19, incontro e canzoni con Sergio Staino e il gruppo romano Tetes De Bois in quartetto. L’ ingresso è libero e per chi vuole, alle ore 21, c’è la cena alla Cooperativa Agricola Paterna, sulla Sette Ponti. Mercoledì 25 aprile a Vin De’ Nuvoli, alla Trappola, dalle ore 16 alle ore 20, passeggiate, animazioni e racconti e per chi vuole, alle ore 20 merenda/cena. A Loro Ciuffenna (AR), infine, in piazza Matteotti, dalle ore 21 in poi, musica con Celso e la Barra Falciante e i racconti Partigiani con Camminarteatrando. A conclusione, in collaborazione con l’Associazione I’ Bercio, tre grandi fuochi in Pratomagno.
Tutte le iniziative sono completamente autofinanziate e hanno il patrocinio dell’Unione dei Comuni del Pratomagno e dei Comuni di Terranuova Bracciolini, San Giovanni Valdarno, Montevarchi, Cavriglia, Pergine Valdarno, Pian di Scò, Bucine, Catelfranco di Sopra, Laterina e l’adesione di molte associazioni come Dritto e Rovescio, Associazione Arkadia, Libreria Fahrenheit 451, Cooperativa 2000 Onlus, Music Factory Live, Associazione Versi Liberi.

Informazioni e prenotazioni: 055.977052 – 055.9120363 – 335.6195703. beta@coopbeta.it.
EVENTI & CONCERTI