Dritto E Rovescio / Orientoccidente 2024 > all\'alba nella vigna con la musica popolare celtica a Traiana > 20.07.2024 - ore 21.30
ORIENTOCCIDENTE 2024/DRITTO E ROVESCIO:
MUSICA IRLANDESE E SCOZZESE
ALL’ALBA NELLA VIGNA
della FATTORIA LA TRAIANA.
sabato 20 luglio . TRAIANA - TERRANUOVA BRACCIOLINI (AR) . Fattoria La Traiana – ore 6
Sabato 20 luglio, alle ore 6 a Traiana (Terranuova Bracciolini), Dritto e Rovescio organizza “Alba Celtica nella Vigna” concerto di musica popolare irlandese e scozzese con Simone Barbagallo (Voce, Bodhran), Francesco Giura (Chitarra Acustica, Irish Bouzouki) e Riccardo Franzoni (Uilleann Pipes, Great Highland Bagpipe, whistle).
Giunto alla decima edizione, l’appuntamento estivo ideato da Riccardo Vannelli, primo del suo genere nel Valdarno, è inserito nel cartellone del festival Orientoccidente. In mezzo ai vigneti della Fattoria La Traiana di Giandomenico Gigante si trova la Cappella Polverini e lo spazio antistante la Cappella sarà teatro naturale e suggestiva cornice dell’atteso concerto all’alba, quasi un rito per gli spettatori, che potranno godere dell’incantesimo del sorgere del sole e del risveglio della natura, ascoltando dolci note in un silenzio quasi assoluto. Un affascinante spettacolo naturale espressione simbolica di nascita e rinascita.
Il parcheggio dell’evento è nella piazza del paese di Traiana, lì saranno collocate le indicazioni per raggiungere, con una breve passeggiata su strada pianeggiante ammirando la bellezza della natura circostante, la location del concerto.
Ingresso gratuito.
Info:info@drittoerovescio.net - whatsapp 3917333230
messanger Dritto e Rovescio
> Comune di Terranuova Bracciolini
Assessorato alla Cultura
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ORIENTOCCIDENTE 2024
culture e musiche migranti
ventesima edizione #lastwaltz