Il disco "indiano" di Nuove Tribù Zulu uscirà il 21 marzo!

[ NOW: Nomadic Orchestra Of The World ] : NUOVE TRIBU’ ZULU & GYPSIES OF RAJASTHAN

Il nuovo disco "indiano" di NTZ uscirà per la Materiali Sonori il 21 marzo, primo giorno di primavera!

Il disco nasce da un progetto italo-indiano dove gli splendidi suoni tradizionali della musica popolare e classica indiana dello stato del Rajasthan incontrano l'inimitabile vigore della band romana (uno dei gruppo storici del folk-rock italiano).
Nomadi del mondo a ritmo di musica. Brani originali e tradizionali dove si mescolano inglese, italiano, hindi.
La parola Zulu significa “gente del cielo” e le Nuove Tribù Zulu hanno da sempre fatto del viaggio, dell'irrequietezza creativa e della contaminazione culturale e musicale il loro punto di forza.
Musica in azione. Il progetto è particolarissimo per il fatto che mai un gruppo musicale italiano folk-rock aveva incontrato l'energia ineffabile dei Bhopa cantastorie del deserto, dei Kalbelya incantatori di serpenti, delle danze dei Banjara...

“Questo è il primo vero incontro artistico tra rock italiano e folk rajasthani: un messaggio di pace e unione oltre le diversità. L’obiettino di NOW è promuovere i diritti civili delle comunità nomadi e valorizzarne il patrimonio musicale integrandolo con il linguaggio moderno del rock. Il ponte fra oriente e occidente...”

www.nuovetribuzulu.it




EVENTI & CONCERTI