COSIMO MALAMADRE
“Malamadre"
il nuovo progetto digitale!
Chitarrista e cantautore fiorentino, classe 1993. Comincia a suonare a sedici anni con la band Mes Ami. Con questa formazione è protagonista di oltre 200 concerti. Nel 2015 è fra i fondatori del collettivo Fiore sul Vulcano, con il quale intraprende un percorso intenso di organizzazione di concerti e produzione musicale.
Nasce nel 2016 il sodalizio con Giovanni Mazzanti (Loren) con cui co-produce il primo lavoro da solista.
Nel 2018 pubblica due video realizzati dalla crew di artisti visuali Los Nuevos Barbudos e realizza un tour di più di venti date che lo porta a condividere il palco con artisti come Federico Fiumnani e Bobo Rondelli.
Esce nel 2020, per Materiali Sonori e con la distribuzione di The Orchard, l’album di esordio “Malamadre.
Un progetto di chitarre e armonizzazioni vocali interamente suonate e cantate in prima persona, realizzato con il supporto di Alessio Ninci alla batteria, Lupo Dei e Enrico Mega al basso. Un opera senza compromessi, che non vuole seguire a tutti i costi i trend del momento.
“Malamadre: in questa definizione c’è dell’autoironia, ma anche l’effetto liberatorio della musica, ti fa dire cose che non diresti, soprattutto nelle relazioni. Malamadre vuole interpretare quella parte un po’ cinica, più che cattiva, di noi stessi. D’altra parte non è facile portare avanti un progetto solista. È un approccio diverso, totalmente libero sia in fase di scrittura che di esecuzione. A suonare e cantare le tue canzoni ti si intrecciano le dita: con i brani degli altri non succede. Ho provato a fare un’opera che resista al tempo al di là del successo immediato: vivo la musica in prospettiva”. [Cosimo]
https://promo.theorchard.com/ebn7apZ9pDCuG7ELTzBZ
On Line:
https://open.spotify.com/artist/2ztJi9vIelGL1Ecnn0BH9h
Video:
https://www.youtube.com/watch?v=ueSL5F_OEHg
https://www.youtube.com/watch?v=FpFdCjgPWkE
Social:
https://www.facebook.com/pg/cosimomalamadre
https://www.instagram.com/pg/cosimomalamadre
contatti: cosimomalamadre@gmail.com
fioresulvulcano@gmail.com
2020 © Materiali Sonori Edizioni Musicali