Orientoccidente 2019 > LOS FILONAUTAS a Reggello (FI) > 27.07.2019

ORIENTOCCIDENTE 2019:
FUNAMBOLISMO E TEATRO DI STRADA:
LOS FILONAUTAS A REGGELLO.


sabato 27 luglio . REGGELLO (FI) . piazza Potente - ore 21.30


“Pronti a salpare le ancore, a spiegare le vele! alla ricerca delle lande dietro l’orizzonte…"

Sabato 27 luglio, il festival Orientoccidente fa tappa a Reggello e propone in Piazza Potente, alle ore 21.30 (nell’ambito della Notte Bianca organizzata dal Comune), Los Filonautas con lo spettacolo di teatro di strada e funambolismo “Naufraghi per scelta” di e con Soledad Prieto e Valentin.
Due avventurieri in viaggio tra sogno e realtà su uno strano barcone, tenuto insieme da un filo d’acciaio teso… passioni, ribellione, tempesta, squali in agguato. Funambolismo nella sua forma teatrale e teatro/circo dove tecnica circense e suggestione teatrale creano un mondo onirico coinvolgente adatto per un pubblico di tutte le età. La pluriennale esperienza teatrale (svolta anche all'estero) degli attori, insieme a una tecnica di “filo teso” evoluta, rendono la performance particolarmente affascinante. Tutto si svolge sul filo d'acciaio, che nell'arco dello spettacolo diventa quasi impercepibile, per lasciare spazio alla vita dei personaggi e all'immaginazione del publico.

Ingresso libero.

[ Orientoccidente - Comune di Reggello . Notte Bianca ]

* la quindicesima edizione del festival Orientoccidente continuerà con la quinta settimana di programmazione lunedì 29 luglio con la rassegna di film in pellicola La Nostra Memoria Inquieta (“Il cavaliere pallido” di Clint Eastwood) a San Giovanni Valdarno e martedì 30 luglio, sempre a San Giovanni, le canzoni del Sud di Sonacammanese e mercoledì 31 luglio a Loro Ciuffenna al Museo Venturi con quattro nuovi cantautori: Cosimo Malamadre, Soul Troubles, Eleonora Betti e ospiti speciali Flame Parade. Poi giovedì 1 agosto al Perlamora Festival (Figline Valdarno, Località Pavelli) con Tribae Night Fever ispirato al wordless novel di Luca Brandi con Arlo Bigazzi, Mirio Cosottini, Lorenzo Boscucci, Daniele Corsi, Francesco Benucci, Rossano Dalla Barba, Cristina Simoncini.

#ilfestivaldellamaterialisonori

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ORIENTOCCIDENTE 2019
culture e musiche migranti
quattordicesima edizione #noplasticworld

www.orientoccidente.net
EVENTI & CONCERTI