WIM WERTENS live al Festival delle Colline - Rocca di Carmignano (Prato) > 25.07.2019

WIM MERTENS
IN CONCERTO NELLA SUGGESTIVA ROCCA DI CARMIGNANO (PRATO).




giovedì 25 luglio . ROCCA DI CARMIGNANO (PRATO) . Festival delle Colline - ore 21

Ritorna in Toscana Wim Mertens con un concerto per pianoforte e voce, grazie al Festival delle Colline, giovedì 25 luglio alla Rocca di Carmignano (Prato), alle ore 21.
Pianista e compositore belga, Wim Mertens è uno dei più innovati esponenti della nuova musica europea, sempre al confine fra lo spirito classico e la sensibilità contemporanea. Dalla fine del 2018, con l’uscita dell’album "That Which Is Not” ha intrapreso un lungo tour europeo che l’ha visto esibirsi in Germania, Russia, Spagna, Belgio, Francia, Olanda, Portogallo.
Le sue affascinanti "storie senza parole” tracciano un percorso unico ed emozionante che attraversa alcuni decenni di ricerca e di comunicazione con i suoni.
Con una ricerca raffinata che dona alle sue composizioni un singolare tratto immaginifico, pieno di suggestioni e rimandi di una sensualità e una spiritualità profonde, ha realizzato una discografia immensa, restando fedele alle sue iniziali scelte di produttore indipendente e accolta sempre con favore dal pubblico.
Le melodie certamente insolite, labirintiche, colte, ma senza confini sono per questo rivolte a un pubblico molto ampio, sempre in bilico fra musica classica ed espressività popolare. Un linguaggio originale e riconoscibile (spesso emulato da altri pianisti), per una musica senza tempo.
Fin dagli anni Ottanta Wim Mertens è rappresentato in Italia da Materiali Sonori.

[ Ingresso: 10 € + d.p. - Biglietti nei punti vendita Boxoffice Toscana - on line www.ticketone.it ]

www.festivaldellecolline.com

___________________________________________________________________________________________________________

booking:
ph. 055.9120363 – 335.61596453
booking@matson.it
www.materialisonori.it
www.wimmertens.com
EVENTI & CONCERTI