ANTEPRIMA Orientoccidente 2019 > HUGO RACE a Piandiscò (AR) > 09.06.2019
STRAORDINARIA ANTEPRIMA ORIENTOCCIDENTE 2019:
IL CANTAUTORE AUSTRALIANO HUGO RACE
NELLA MACELLERIA A PIANDISCO’!
domenica 9 giugno . Castelfranco Piandiscò (AR) . Macelleria Buccianti Giulio – ore 18
Clamorosa anteprima per la quindicesima edizione del Festival Orientoccidente: il chitarrista e cantautore australiano Hugo Race terrà un esclusivo concerto nell’antica e rinomata Macelleria Buccianti Giulio di Piandiscò (via Roma, 39), alle ore 18 in uno spazio insolito, ma non del tutto, perché grazie alla grande passione per la musica di Gianni Buccianti molti altri musicisti, anche di fama internazionale (come l’anno scorso Thom Chacon), hanno suonato fra i banconi del negozio.
Hugo Race, è un importante musicista internazionale ed è stato fra i collaboratori di Nick Cave e animatore di band importanti come The Bad Seed, The True Spirit e Dirtmusic. Adesso si è fatto promotore del progetto The Fatalists, insieme a due musicisti italiani, che lo accompagnano anche in concerto: Francesco Giampaoli (basso) e Diego Sapignoli (percussioni). Con essi (membri della band Sacri Cuori), dopo le recenti escursioni in ambito world music ed elettronico, Race è tornato, con il nuovo album “Taken by the dream”, a proporre canzoni popolari moderne. Un disco che è stato definito “una sorta di arazzo di complessi stati emotivi, illuminati da momenti di luce abbagliante e grazia”.
In Australia, Hugo Race è presente non solo con la sua musica che parla da sé, ma anche con un libro che ha recentemente pubblicato:"Road Series", un romanzo on the road autobiografico. In esso, elabora le sue esperienze di viaggio degli ultimi 30 anni - una miscela di Bruce Chatwin e Jack Kerouac. Ma nonostante l'inaspettato successo letterario, Hugo Race continua a fare musica: "ho bisogno di scrivere canzoni come l'aria che respiriamo”.
Gli ospiti in studio del nuovo album, uscito in questi giorni, includono Chris Brokaw (ex Dirtmusic, Come, Codeine), Bryan Colechin (The True Spirit), violinista Vicki Brown ( Calexico), la cantante pop neozelandese Lisa Crawley, Giovanni Ferrario (Scisma, PJ Harvey) e le apparizioni cameo del socio musicale di lunga data Michelangelo Russo. E' stato registrato in collaborazione con Diego Sapignoli e Francesco Giampaoli membri di una delle più importanti e influenti band strumentali italiane, Sacri Cuori.
Ingresso libero.
[ evento speciale - produzione Orientoccidente/Macelleria Buccianti in collaborazione con La Chute e PMA Producion ]
info:
Macelleria Buccianti Giulio
via roma 39 - Pian di Scò (AR)
Tel. 055 960152
www.macelleriabucciantigiulio.it
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ORIENTOCCIDENTE 2019
culture e musiche migranti
quattordicesima edizione #noplasticworld
Orientoccidente è realizzato con il contributo di Regione Toscana
e dai Comuni di San Giovanni Valdarno. Terranuova Bracciolini. Pontassieve. Loro Ciuffenna. Cavriglia. Reggello. Bucine.
E’ prodotto da Materiali Sonori su un progetto di Giampiero Bigazzi
con il sostegno di UNICOOP FIRENZE - sezione soci Montevarchi, San Giovanni Valdarno, Figline Valdarno/Rignano sull’Arno, Valdisieve.
PUBLIACQUA. BANCA DEL VALDARNO CREDITO COOPERATIVO. COINGAS. BETADUE ONLUS. BRAHMS STRUMENTI MUSICALI. ULLI ULLI
l’adesione di ARCI Valdarno, Rete dei Festival, It-Folk, Materiali Sonori Edizioni Musicali
impianti audio e luci : Music Factory Live. Fonèn
Materiali Sonori
info : 055.9120363
ufficio stampa : 055.9120363 – 349.6159643
www.materialisonori.it
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
“Quando l’ultimo albero sarà abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato,
l’ultimo pesce pescato, l’ultimo animale libero ucciso,
vi accorgerete che non si può mangiare il denaro”
[ Orso In Piedi - capo Sioux ]
info@matson.it
www.orientoccidente.net
tutto il festival, minuto per minuto, su
www.facebook.com/orientoccidente
www.twitter.com/materialisonori
#orientoccidente2019