Libreria IBS Libraccio di FIRENZE: presentazione del progetto Tribae (wordless novel + CD) > 01.03.2019
AL LIBRACCIO DI FIRENZE PRESENTAZIONE DI
TRIBAE, WORDLESS NOVEL DI LUCA BRANDI
CON LA COLONNA SONORA DI ARLO BIGAZZI
Venerdì 1 marzo, alle ore 18 presso la Libreria IBS Libraccio di Firenze (via de’ Cerretani, 16r), verrà presentato il progetto multimediale “Tribae”, la wordless novel “Tribae - The Cascade” (Hollow Press) scritta e disegnata da Luca Brandi e il cd “Tribae Soundtrack” (Materiali Sonori) realizzato da Arlo Bigazzi con la complicità di del Tuxedomoon Blaine L. Reininger e di Mirio Cosottini e Pier Luigi Andreoni. interverranno, oltre agli autori, Bruno Casini (scrittore e storico di culture altrernative) e Cristina Simoncini. Nel corso della presentazione si terranno alcuni live act con Arlo Bigazzi, il trombettista Mirio Cosottini e l’electronic designer Lorenzo Boscucci.
Il wordless novel di Luca Brandi, è il primo capitolo di una trilogia pubblicata dalla Hollow Press, una casa editrice indipendente che si sta affermando come una tra le più interessanti imprese editoriali dedicate al fumetto alternativo nel panorama italiano e internazionale. Nasce da una rilettura estetica da parte dell’autore delle statuette preistoriche del Neolitico, le quali, all’interno di un luogo fantastico/metafisico, assumo il ruolo di esseri mutaformi propiziatori di una nuova specie.
La particolarità del progetto è che il libro ha una sua colonna sonora, pubblicata dalla storica etichetta Materiali Sonori e composta da Arlo Bigazzi con Blaine L. Reininger e Pier Luigi Andreoni (riunendo così i tre quarti di quel gruppo di lavoro che realizzò diciotto anni fa, sotto il nome di Keen-O, “Nobody Knows How And Why”).
Al trio originale si è poi aggiunto il trombettista Mirio Cosottini, permettendo così di realizzare atmosfere che sperimentano in più universi musicali: ambient ed elettronica con richiami jazz, contemporary e art-rock, atmosfere Tuxedomoon.
Ingresso libero.
sounds:
www.youtube.com/watch?v=_llZ3v4lMK4
=>
Tribae - The Concert in prima assoluta al Teatro di Cavriglia (AR) sabato 30 marzo per Materiali In Scena 2019 con ARLO BIGAZZI (basso); MIRIO COSOTTINI (tromba); PIER LUIGI ANDREONI (tastiere); LORENZO BOSCUCCI (electronics). Scenografie e installazioni di LUCA BRANDI. Animazione video di ROSSANO DALLA BARBA
___________________________________________________________________________________________________________
www.youtube.com/materialisonori
www.facebook.com/materialisonoriconcerti
www.twitter.com/materialisonori
www.cloudsound.com/materialisonori
www.materialisonori.com
www.materialisonori.it
info: 055.9120363
booking@matson.it