Materiali Sonori Concerti: la BANDA GABER, uno straordinario omaggio a Giorgio Gaber!


UN OMAGGIO AL MAESTRO GIORGIO GABER



Dopo 15 anni la storica Banda Gaber decide di riunirsi. Insieme ai componenti storici della band si affianca Simone Baldini Tosi scelto per prestare la propria voce alle canzoni che hanno fatto di Giorgio Gaber quel mito e quel riferimento musicale che tutti ricordano.
Un riconoscimento importante per Baldini Tosi che, per l'occasione, reinterpreterà il reportorio del Signor G. per un evento ricco di ricordi e di emozioni.
La band è composta da Simone Baldini Tosi (voce), Dado Sezzi (percussioni, batteeria), Claudio Demattei (basso elettrico), Gianni Martini (chitarra), Luigi Campoccia (Piano/Synth) e Luca Ravagni(Sax/Synth).

L’importanza della ricerca, della conoscenza e della consapevolezza attraverso la musica è quello che rende Simone Baldini Tosi un cantante e un musicista particolare, impegnato e assolutamente di spessore culturale. Per questo è interessante la sua presenza nel progetto che rende omaggio a un grande personaggio come Giorgio Gaber, che ha fatto la storia della musica e del teatro.
Un appuntamento unico, visto che sul palcoscenico si riunirà la famosa Banda Gaber, cioè i musicisti che per anni hanno accompagnato il Signor G. nei suoi concerti: Enrico Spingo alla batteria, Dado Sezzi alle percussioni, Claudio Demattei al basso elettrico, Gianni Martini alla chitarra, Luigi Campoccia al piano e Luca Ravagni al sax. Al loro fianco, emozionato ed entusiasta alla stesso tempo, Simone Baldini Tosi con la sua voce particolare e perfetta per l’occasione.
Un onore che arriva dando senso e significato profondi a una carriera costruita, nel tempo, con costanza, studio e determinazione: “Vivo una particolare relazione con la figura di Giorgio Gaber che, in questo momento, appare come un richiamo costante nel mio percorso. Essere scelto dalla Banda Gaber, formata dai musicisti che lo hanno accompagnato per una vita nei teatri di tutta Italia, è un onore e una grande responsabilità. Portando rispetto per uno dei più grandi rappresentanti della canzone d’autore reinterpreterò il repertorio musicale di riferimento secondo la mia visione, sperando che il pubblico possa apprezzare questo omaggio”.
________________________________________________________________________________________________________________

info booking:
ph. 055.9120363 – booking@matson.it


EVENTI & CONCERTI