KABILA > il primo singolo > Life Is Going On [ da "Life" CNI/materiali sonori ] su #matsonTV

KABILA
“Life is going on”
videoclip di Ibrahim Zeaiter
il primo singolo dall’album “Life"

su #matsonTV
www.youtube.com/watch?v=vr8Uj5PCZ5Y


con Ahmad Ghazali, Alma Zeaiter

direttore della fotografia: Hussein Farhat
assistente alla regia: Elio Zeaiter
montaggio: Ibrahim Zeaiter
correzione colore: Hussein Farhat
musica: KABILA
regia: Ibrahim Zeaiter

“Ho conosciuto Kabìla – racconta Ibrahim Zeaiter - quando mi sono trasferito in Italia, in occasione di un concerto al circolo Baobab di Roma. L’idea di una band che canta in italiano e in arabo mi ha affascinato molto. Poi ho incontrato Emad a Beirut e da lì è nata l’idea di collaborare con Kabìla alla realizzazione di un videoclip per il loro nuovo album “Life”. La storia raccontata nelle loro canzoni mi ha appassionato, perché la guerra e la sofferenza del popolo della mia terra è un’esperienza che ho vissuto direttamente, in Libano nel 2006 e in Siria, quando ancora studiavo lì”.

Nato in Libano nel 1988, Ibrahim Zeaiter nel 2006 si trasferisce in Siria per studiare medicina all’università di Damasco, fino al 2011, quando inizia la guerra. Abbandona gli studi e decide di trasferirsi in Italia per studiare cinematografia. Nel 2016 si laurea in Cinema al Rome University of Fine Arts. Zeaiter ha realizzato numerosi cortometraggi, documentari e videoclip, tra Libano e Italia (“Black Jasmine” 2014; “La Fenice” 2014; “Baalbeck: the city of the sun” 2015; “Cryotherapy: a new hope” 2016; “Kleid” 2017; ”The curse of war” 2017; “The charge” 2018)

Nel 2017 Zeaiter realizza in Siria un documentario (“The curse of war”) e decide di ritornare nuovamente in quella terra per girare il videoclip di Kabìla (“Life’s going on”), perché l’idea dell’album “Life” è molto forte e andava raccontato richiamando in modo evidente il tema e le conseguenze della guerra e le immagini di quei luoghi aiutano a far arrivare il messaggio di pace di “Life” e di Kabìla.

“Ottenere i permessi per andare in Siria non è stato facile e, dopo averli ricevuti, quando avremmo dovuto entrarci, ci hanno fatto tornare indietro alla frontiera. Con pazienza e perseveranza abbiamo riprovato dopo una settimana e siamo finalmente riusciti a passare. Siamo, quindi, arrivati ad una città vicino a Homs: muoversi dentro la città era pericoloso: devastata dalla guerra vi si sentiva ancora l’odore della morte tra le rovine. Raccontare quello che vedi lì non è facile, ma spero che un giorno la pace torni su quella terra e sul suo popolo, che merita la vita”.


KABILA
”Life”
cd/digital . su dischi CNI
materiali sonori edizioni musicali
https://materiali-sonori.myshopify.com/products/kabila-life-cd 

_________________________________________________________________________________________________________

=> MATERIALI SONORI
ph. 055.9120363
info@matson.it
order@matson.it
www.thebigcatalogue.it
  
EVENTI & CONCERTI