MATERIALI IN SCENA - TEATRO di CAVRIGLIA : Riccardo Tesi & Maurizio Geri >21.04.2017
MATERIALI IN SCENA - VOL. 2 [2017]
IL CONCERTO DI RICCARDO TESI E MAURIZIO GERI:
TRADIZIONI IN MOVIMENTO.
venerdì 21 aprile . TEATRO DI CAVRIGLIA . ore 21.30
Musiche del mondo, tradizione toscana e contaminazioni di stili e linguaggi musicali: venerdì 21 aprile, alle ore 21.30 al Teatro di Cavriglia per la rassegna Materiali In Scena, un nuovo importante appuntamento con il concerto di
Riccardo Tesi e
Maurizio Geri.
Riccardo Tesi è uno dei musicisti più autorevoli della scena world-music europea, tra i pionieri della scoperta dell’organetto diatonico in Italia, ha dato a questo antico strumento popolare dignità e spessore stilistico. Ha collaborato con cantautori come Fabrizio De Andrè e Ivani Fossati e tenuto concerti in tutto il mondo (in questi mesi è in molti paesi europei con la riedizione dello spettacolo “Bella ciao”).
Maurizio Geri è uno dei migliori esponenti dello swing moderno (con radici nella musica manouche), chitarrista raffinato, originale voce e autore di belle canzoni. Tutti e due hanno collaborato per molti anni con Caterina Bueno e, insieme a Claudio Carboni, hanno dato al progetto Banditaliana (formazione in attività da vent'anni) la capacità di essere memoria e contemporaneità.
L’occasione di questo concerto è l’uscita del libro “Riccardo Tesi - Una Vita A Bottoni” di Neri Pollastri (Squilibri), un racconto personale di una carriera che ha ancora tanto da dire, ma anche un grande viaggio collettivo.
biglietto: 10 € - ridotti: 7 €
* La seconda edizione della rassegna “Materiali In Scena” al Teatro di Cavriglia, promossa dal Comune e dalla Materiali Sonori, si concluderà venerdì 28 aprile con un altro appuntamento di profilo internazionale:
Stefano Corsi, il leader dello storico gruppo Whisky Trail, presenterà un concerto per arpa celtica, armonica, voce, sulle tracce della cultura musicale irlandese e, con l’aiuto delle parole di
Giampiero Bigazzi, della storia di San Frediano, santo irlandese di Lucca e Firenze. Dal 5 maggio inizierà infine la seconda edizione de
L’Urgenza del Vernacolo, il contest fra le compagnie di teatro popolare e la più importante manifestazione dedicata al teatro popolare e del territorio: in scena sei compagnie e la finale di sabato 27 maggio con ospite Lisetta Luchini.
—————————————————————————————————
Comune di Cavriglia - Materiali Sonori
Teatro Comunale piazza Berlinguer, 1 - CAVRIGLIA (AR)
Tel. 377.4494360 - 055.9120363 - 055.9669731
www.facebook.com/teatro-comunale-di-cavriglia-1240327005995389