MEI 2016: Finaz miglior chitarrista dell'anno!
A FINAZ IL PREMIO
COME MIGLIOR CHITARRISTA DELL’ANNO.
Il MEI - Meeting degli Indipendenti di Faenza conferirà a Finaz il premio come miglior chitarrista dell’anno, venerdì 23 settembre, in piazza del Popolo a Faenza, durante il concerto di apertura della rassegna. Un importante riconoscimento dato “per il senso di ricerca nell’uso della chitarra, senza confini di genere e con spirito innovativo".
Alessandro Finazzo, in arte Finaz, ha confermato le sue eccellenti doti chitarristiche e compositive con il disco “guitaRevolution”, prodotto dalla Mojito e pubblicato e distribuito in tutto il mondo dalla Materiali Sonori.
Con questo secondo disco solista e con il rinnovato successo nell’attività con Bandabardò (uno degli ensemble più longevi e vincenti della scena indie italiana), il chitarrista toscano ha esplorato nuovi percorsi di evoluzione e di “rivoluzione" dell’uso della chitarra acustica, con risultati inusuali e spesso spiazzanti attraverso l’uso creativo degli effetti e un maniacale studio del suono.
Finaz ha pubblicato recentemente anche il libro “L’uso degli effetti per la chitarra acustica”, Curci Edizioni, accolto con favore da molti giovani chitarristi.
Il premio del MEI come miglior chitarrista dell’anno è dovuto inoltre dall’intenso impegno dal vivo: gli oltre 1.500 concerti tenuti da Bandabardò nella sua ventennale storia e l’importante “guitaRevolution Tour” tenuto da Finaz fra il 2015 e il 2016 con 60 concerti fra Canada, USA e Italia.
#nuovoMEI2016
23/24/25/ SETTEMBRE > FAENZA (RA)
ww.meiweb.it
___________________________________________________________________________________________________
ph. 055.9120363 – booking@matson.it
www.soundcloud.com/materialisonori
www.youtube.com/materialisonori
www.materialisonori.com
www.matson.it