al Teatro di Cavriglia (AR) continua la mostra di disegni di Mirio Cosottini.
QUADRI E DISEGNI NEL FOYER DEL TEATRO DI CAVRIGLIA
Nell’ambito della rassegna “Materiali In Scena” (allestita dal Comune di Cavriglia e dalla Materiali Sonori), continua nel foyer del Teatro Comunale di Cavriglia la mostra di disegni di Mirio Cosottini “Dettagli - Volti trovati”. Dopo il successo della prima esposizione dei quadri di Giuliano Monechi, ottima è stata l’accoglienza anche per questi lavori di Cosottini, musicista di grande valore che si occupa d'improvvisazione musicale dal punto di vista esecutivo, pedagogico e filosofico. Appassionato di disegno, riporta nel tratto la sua ricerca filosofico-musicale.
"Ci sono volti che destano il mio interesse, dal vero, in foto, sul web - ha dichiarato Cosottino - e il disegno partendo da un dettaglio finché i segni diventano forme, appena in tempo per mostrare lo scarto fra totalità e compiutezza. In questa differenza lascio aperta la porta all’immaginazione…”.
La mostra si può visitare ogni volta che c’è uno spettacolo o una iniziativa al Teatro di Cavriglia e resterà ersposta fino al 13 marzo. Fra i prossimi spettacoli ci sono “Volpone” di Corrado Tedeschi che andrà in scena domenica 6 marzo, alle ore 21.30, e poi domenica 13 marzo “Un Due Tre Pinocchio!” di e con Tazio Torrini e Cesare Galli, alle ore 17.30.
——————————————————————————————————————————————————————————————————————————————
Teatro Comunale
piazza Berlinguer, 1 - CAVRIGLIA (AR)
——————————————————————————————————————————————————————————————————