LIBERNARRANDO: "Cecità" di José Saramago con CHIARA CAPPELLI & CIRO GALLORANO. musiche di ARLO BIGAZZI - Figline Valdarno > 13.02.2016
LIBERNARRANDO:
MATERIALI SONORI - CANTIERE ARTAUD
racconta CECITA' di José Saramago
sabato 13 febbraio . FIGLINE INCISA VALDARNO (FI) . Ridotto del Teatro Garibaldi - ore 17.30
"C'era un vecchio con una benda nera su un occhio,
un ragazzino che sembrava strabico una giovane dagli occhiali scuri,
altre due persone senza alcun segno visibile,
ma nessun cieco, i ciechi non vanno dall’oculista".
Sabato 13 febbraio (alle ore 17.30) prende il via la rassegna “Libernarrando - il teatro e la musica per raccontare la letteratura", promossa dal Comune di Figline e Incisa Valdarno presso il Ridotto del Teatro Garibaldi (P.za Serristori – Figline). Cinque appuntamenti, fino al 7 maggio, attraverso letture sceniche dedicate ad altrettanti libri che verranno raccontati attraverso il linguaggio del teatro e della musica.
Il primo libro è “Cecità” di José Saramago, presentato dalla Compagnia Cantiere Artaud e da Materiali Sonori, con le voci di Chiara Cappelli e Ciro Gallorano, e con le musiche originali di Arlo Bigazzi. Saramago, in questa sua opera della maturità, ci dà un volto diverso del progresso, responsabile della perdita di solidarietà fra le persone. I personaggi, sono pronti a scagliarsi l'uno contro l'altro e uccidersi per la propria sopravvivenza, a dimostrazione che spesso il progresso può farci estraniare dal contesto sociale e non concepire il vivere comune come collettivo. Questo importante romanzo del grande scrittore portoghese e Premio Nobel per la Lettartura, fu pubblicato nel 1995.
Ingresso : biglietto unico € 5 - abbonamento per 5 spettacoli € 20
Teatro Garibaldi: ph. 055.952433 - www.teatrogaribaldi.org
info:
Ufficio Partecipazione
ph. 055.9125253 - c.bonechi@comunefiv.it
www.comunefiv.it - www.fiv-eventi.it
____________________________________________________________________________
MATERIALI SONORI
info: 055.9120363
booking@matson.it