L'australiana Derwent Valley Concert Band con la Filarmonica di Loro Ciuffenna in concerto > 23.06.2015
IN UN CONCERTO L’INCONTRO FRA LA BANDA DELLA TASMANIA
E LA FILARMONIA DI LORO CIUFFENNA
La Filarmonica G.Verdi di Loro Ciuffenna, con il patrocinio del Comune, ha invitato la celebre Derwent Valley Concert Band, l’importante complesso bandistico proveniente dall’isola della Tasmania (Australia). Le due bande si esibiranno martedì 23 giugno, in piazza Matteotti alle ore 21 e 15.
La Derwent Valley Concert Band è uno delle più acclamate orchestre in Australia, ha vinto importanti concorsi e ha fatto tournée in Giappone, Canada, Austria, Francia, Belgio, Polonia, Svizzera, Repubblica Ceca, Svezia e Cina. Questa occasione è nata dalla presenza della clarinettista Carol Samuelson - che suona nella compagine australiana, ma ogni volta che è in Italia anche nella Filarmonica di Loro Ciuffenna e in Banda Improvvisa - e dal nuovo tour europeo della Dertwent Valley (oltre che in Italia i musicisti della Tasmania saranno in Spagna, Germania e Danimarca).
Durante il concerto di martedì, dopo una prima parte in cui la Derwent Valley Concert Band suonerà alcuni brani del suo repertorio, con la direzione del maestro Lyall McDermott, le due bande suoneranno insieme alcuni brani (fra cui “Comunione” e “Il bruco”, scritti da Orio Odori, direttore della Filarmonica). Un'occasione quindi imperdibile per vedere a confronto due diverse tradizioni musicali.
In caso di maltempo il concerto si terrà all'interno dell’Auditorium Comunale.