LA NOTTE BIANCA DI SAN GIOVANNI VALDARNO
LA NOTTE BIANCA DI SAN GIOVANNI VALDARNO:
COME UN GRANDE FESTIVAL DI MUSICA, ARTE E TEATRO...
IN UNA NOTTE SOLA.
Sono dieci anni che si svolge, nella seconda settimana di giugno, la Notte Bianca a San Giovanni Valdarno. L’evento del genere più originale dell’estate forse in Toscana, sicuramente in provincia di Arezzo, come qualità della proposta e come presenze di pubblico, con oltre 20.000 persone che invadono il centro storico della città di Masaccio fino all'alba.
Organizzata come ogni anno dal Comune di San Giovanni, con il coordinamento della Materiali Sonori, la caratteristica che fa della Notte Bianca sangiovannese un appuntamento di grande rilievo è l'insieme di cultura e divertimento che viene presentato, dove le discoteche nella strada, il cibo di qualità, i ristoranti e i negozi aperti si mescolano con un’offerta culturale di grande rilievo con tutti gli importanti musei cittadini aperti e molte iniziative nella Biblioteca Comunale, mostre ed esposizioni, presentazioni di libri, reading, spettacoli di teatro e circo di strada (con la rassegna Europlà), le performance di arte contemporanea, e quest’anno moltissima musica, di qualsiasi tipo e ovunque.
Si svolge sabato 20 giugno e sarà l’originale occasione per aspettare l’alba del solstizio d’estate. Dal tardo pomeriggio si arriva fino alle prime luci dell’alba del giorno dopo.
Fra gli ospiti il sorprendente Teatrobus, i grandi palloni di Mr. Bang, l’acrobata Riccardo Strano, lo spettacolo “Giulietta non vuole morire” curato da Caterina Meniconi con le scuole di teatro e i tantissimi concerti che fanno della Notte Bianca un vero e proprio festival in una notte sola: Andrea Appino (il cantante di Zen Circus che presenta il nuovo album “Grande raccordo animale”), i valdarnesi Neurodeliri (che debuttano con il loro nuovo singolo), l’incredibile orchestra di ukulele Sinfonico Honolulu, il reggae di Earth Beat Movement e poi Piaceri Proletari, Ciacciabanda Street Band, Verso Presto, Nora, Jo D'occhi, Sunrise Acoustic, SouthernNostrum, Acoustic Depth, Plug And Play, Desinarensemble, Duo Degradabili, Rive. E’ la decima edizione della Notte bianca sangiovannese e dieci DJs suoneranno nei vari punti del centro storico e dieci fra band e solisti suoneranno per tutto corso Italia, la bella “via maestra” di San Giovanni Valdarno.
coordinamento Materiali Sonori
--------------------------------------------------------------------------------------------
www.comunesgv.it
www.facebook.com/nottebiancasgv
PER IL PROGRAMMA COMPLETO SEGUI: #nbsgv
impianti audio luci: MUSIC FACTORY LIVE – www.musicfactorylive.it
www.materialisonori.it
info: 055.9120363