Unicoop Firenze > Cooncertiamo > con Materiali Sonori terzo appuntamento a Firenze / Gavinana 12.02.2015 con Alessandro Benvenuti
NUOVO APPUNTAMENTO PER COONCERTIAMO
PROMOSSO DA UNICOOP:
ALESSANDRO BENVENUTI A FIRENZE
Alessandro Benvenuti sarà di scena giovedì 12 febbraio, alle ore 17.30, al Centro commerciale Coop di piazza Gavinana, per l’iniziativa Cooncertiamo, organizzata da Unicoop Firenze in tutta la Toscana: ogni punto vendita sta ospitando, fino alla fine di febbraio e nell’orario di apertura, sessanta appuntamenti tra concerti, reading, presentazioni di libri e spettacoli, improvvisazioni teatrali.
Con Benvenuti ci saranno Antonio Superpippo Gabellini (chitarre) e Vittorio Catalano (sax, flauti). Il regista e attore toscano si presenterà (come gli succede spesso da diversi anni) in veste di cantautore, con brani suoi e alcuni classici della canzone d’autore italiana (De André, Guccuni, Ciampi, Gaetano). Ballate, come poesie fra folk e leggero rock. Un nuovo capitolo del viaggio di Alessandro Benvenuti nella canzone e nella musica con il secondo episodio del progetto Capodiavolo iniziato nel 2007. Un progetto che ha spinto l'attore e regista toscano a immaginare una visione rock del mondo che le pennate delle chitarre restituiscono all'orecchio di chi ascolta.
Il “Cooncertiamo" della Materiali Sonori avrà poi un gran finale con La Banda Improvvisa, diretta da Orio Odori, con Arlo Bigazzi, Stefano Batelli e Giampiero Bigazzi, che girerà per gli scaffali dell’Ipercoop di Montevarchi sabato 21 febbraio, alle ore 17.30 . L’ingresso è libero.
www.facebook.com/coondividiamo
www.coopfirenze.it
#materialisonoriPATCHWORK 2015
___________________________________________________________________________________
MATERIALI SONORI :
ph. 055.943888 - fax : 055.9120370
booking@matson.it
www.facebook.com/materialisonoripatchwork
www.youtube.com/materialisonori
www.cloudsound.com/materialisonori
www.twitter.com/materialisonori
www.materiali-sonori.tumblr.com
www.materialisonori.com
www.materialisonori.it