MATERIALI SONORI PARTECIPA A COONCERTIAMO, I MESI DELLA CULTURA E DELLO SPETTACOLO PROMOSSI IN TUTTA LA TOSCANA DA UNICOOP FIRENZE
Unicoop FIrenze > Cooncertiamo
con Materiali Sonori primo appuntamento a Figline Valdarno
31.01.2015 con FLAME PARADE
Sabato 31 gennaio, alla Coop di Figline Valdarno, inizia la partecipazione della Materiali Sonori all’iniziativa Cooncertiamo, lanciata da Unicoop Firenze in tutta la Toscana: ogni punto vendita sta ospitando, fino alla fine di febbraio e nell’orario di apertura, sessanta appuntamenti tra concerti, reading, presentazioni di libri e spettacoli, improvvisazioni teatrali. Come un grande festival, per la prima volta in Italia, che ha coinvolto decine di associazioni, società e enti culturali e che si svolge in luoghi inusuali frequentati ogni giorno da migliaia di persone.
Al Centro commerciale di Figline, alle ore 17 saranno di scena Flame Parade. Con Marco Zampoli (voce, chitarra), Mattia Calosci (chitarra, voce), Letizia Bonchi (violino, voce), Niccolò Failli (percussioni), la band proporrà la sua musica ispirata, oltre che dal new folk inglese e americano, all'ambiente che li circonda e alla particolarità del luogo dove si svolgerà il singolare concerto. Oltre alle loro canzoni “on the road”, eseguiranno anche brani di Beatles, Dylan, Coen. Di Flame Parade sta uscendo in questi giorni il primo singolo “Berlin”, in esclusiva su iTunes, e l’atteso video realizzato da Pierfrancesco Bigazzi.
Il “Cooncertiamo" della Materiali Sonori continuerà sabato 7 febbraio al punto vendita Coop di San Giovanni Valdarno con il reading musicale dell’Instabile Orchestra di Liberazione Poetica con Francesco Vasari, Pierfrancesco Bigazzi, Arlo Bigazzi, Mattia Calosci, Letizia Bonchi, Marco Furelli. Poi sarà la volta di Alessandro Benvenuti, ospite d'onore giovedì 12 febbraio a Firenze alla Coop di piazza Gavinana, accompagnato da Antonio Superpippo Gabellini e Vittorio Catalano. E infine con La Banda Improvvisa che girerà per gli scaffali dell’Ipercoop di Montevarchi sabato 21 febbraio. Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 17 e l’ingresso è libero.
www.coopfirenze.it/notizie/cooncertiamo-news-home-page